Il design di una Torta: Strumenti da utilizzare

Decorare una torta non è solo metterci un po’ di glassa e qualche dolciume, il decorare una torta o un qualsiasi dolce è metterci anima e corpo, aggiungi un po’ di creatività e si può fare tutto. All’inizio ti sembrerà un’impresa ma vedrai che piano piano diventerai un maestro nella decorazione delle torte. Ma per essere bravi pasticceri c’è sicuramente bisogno di tanta passione, creatività ma sopratutto bisogna avere anche gli strumenti giusti come per esempio:

Ball Tool. Essenziali per fare dei piccoli lavori di precisione, come modellare foglie o petali di fiori, sono utensili con estremità sferiche di diversi diametri.

Mattarello Decorativo. È lo strumento per intagliare e dare diversi stili ai nastri di pasta di zucchero (o in alternativa alla pasta modellabile o al cioccolato plastico), che andranno poi applicati sul vostro dolce per renderlo ancora più ricco.

Piatto Girevole. È un piatto che vi consentirà di decorare agilmente la vostra torta.

Smoother. È strumento che rende omogenee le superfici e aiuta ad eliminare le bolle d’aria.

Spatole. Ne esistono di diverse tipologie e grandezze. Servono a livellare gli angoli della torta e sono utili anche per la decorazione.

Tagliatorte. Indispensabile per tagliare le torte a metà e farcirle con creme o glasse di ogni tipo.

Ora che hai gli attrezzi giusti scatena la tua creatività.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *